Adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury

Adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury

Adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury. Ecco la mia opinione a riguardo.

Charlotte è inglese (come Trinny London, ultimamente le marche British competono con le francesi nelle mie grazie) ed è tra le top make up artist viventi. Come poteva non lanciare una propria linea? E’ disponibile da poco anche in Italia, non la avevo ancora approcciata.

Di recente ho iniziato a informarmi per un nuovo rossetto, lo volevo matte in modo da poterlo portare anche sotto la mascherina senza pastrugnarla (termine tecnico) eccessivamente. E quindi sono inciampata nel suo Pillow Talk. Sbam. Me lo sono proprio dovuta regalare. Io si che so coccolarmi.

Perfetto nel colore, nella texture e nella resa, senza risultare disidratante e quindi spiacevole. Very classy. Adatto per l’ufficio, in presenza o in assenza.

“Un rossetto è felicità in stick!” sostiene la scaltra Tilbury, che ha lanciato questo iconico prodotto nella sua versione originale in tonalità nude rosa. La sua formula dona alle labbra un aspetto più ampio e pieno. Molto amato da star e modelle (tra le molte citiamo Kate Moss, Linda Evangelista e Naomi Campbell. Chiaro chi sono tutt’ora le icone per la mia generazione). Confermo tutto, con umiltà, anche io. D’altronde, chi siamo noi per non fiondarci nella mischia del jet set?

Se volete sapere se fa anche per voi, sul sito c’è un simulatore.

Sembrerebbe che non abbia il rossetto dalla foto!? Vero! Ma sulla fiducia l’ho comprato comunque. Dal vivo si vede di più. Fiù.

Già che c’ero ho preso anche il mascara della stessa linea.

Devo dire che definisce le ciglia davvero bene. La Charlotte (ormai siamo amiche intime) suggerisce di usare la parte piatta dello scovolino per depositare il mascara e passare poi il lato con le setole dalla radice delle ciglia fino alla punta con un movimento a zig zag per un effetto volume … push-up!

Me pare la stessa tecnica di sempre, ma detto da lei suona così bene! Ho (ri)provato e funziona davvero effettivamente. Ecco perchè adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury!

Peccato per la scatola (io i regali me li faccio in pompa magna), che con quei tacchi trovo un pò volgare per una vecchia carampana che si avvia verso i quaranta come me… O forse questo è proprio il “cougar style” a cui dobbiamo, care compagne anagrafiche, rassegnarci.

Chissà. In ogni caso vi mando un bacio matte.

Leggi anche...
I must have dell’estate: i miei prodotti preferiti

I must have dell’estate per voi quali sono? Ecco alcuni dei miei prodotti del cuore. I consigli della Madonnager (da Read more

Make up da viaggio, ma non solo. Vi presento Trinny London

Make up da viaggio (per viaggio di questi tempi intendiamo anche gita fuori porta a Casalpusterlengo): siete in cerca di Read more

Come esaltare le labbra con il rossetto giusto

Non volete un consiglio su come esaltare le labbra? Benissimo sono qui per questo! Io, soprattutto dopo la nascita dei Read more

Il fondotinta dei sogni: Double Wear di Estée Lauder

Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Share it 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto