
- di Madonnager
Adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury. Ecco la mia opinione a riguardo.
Charlotte è inglese (come Trinny London, ultimamente le marche British competono con le francesi nelle mie grazie) ed è tra le top make up artist viventi. Come poteva non lanciare una propria linea? E’ disponibile da poco anche in Italia, non la avevo ancora approcciata.
Di recente ho iniziato a informarmi per un nuovo rossetto, lo volevo matte in modo da poterlo portare anche sotto la mascherina senza pastrugnarla (termine tecnico) eccessivamente. E quindi sono inciampata nel suo Pillow Talk. Sbam. Me lo sono proprio dovuta regalare. Io si che so coccolarmi.
Perfetto nel colore, nella texture e nella resa, senza risultare disidratante e quindi spiacevole. Very classy. Adatto per l’ufficio, in presenza o in assenza.
“Un rossetto è felicità in stick!” sostiene la scaltra Tilbury, che ha lanciato questo iconico prodotto nella sua versione originale in tonalità nude rosa. La sua formula dona alle labbra un aspetto più ampio e pieno. Molto amato da star e modelle (tra le molte citiamo Kate Moss, Linda Evangelista e Naomi Campbell. Chiaro chi sono tutt’ora le icone per la mia generazione). Confermo tutto, con umiltà, anche io. D’altronde, chi siamo noi per non fiondarci nella mischia del jet set?
Se volete sapere se fa anche per voi, sul sito c’è un simulatore.

Già che c’ero ho preso anche il mascara della stessa linea.
Devo dire che definisce le ciglia davvero bene. La Charlotte (ormai siamo amiche intime) suggerisce di usare la parte piatta dello scovolino per depositare il mascara e passare poi il lato con le setole dalla radice delle ciglia fino alla punta con un movimento a zig zag per un effetto volume … push-up!

Me pare la stessa tecnica di sempre, ma detto da lei suona così bene! Ho (ri)provato e funziona davvero effettivamente. Ecco perchè adoro il mio nuovo make up Charlotte Tilbury!

Peccato per la scatola (io i regali me li faccio in pompa magna), che con quei tacchi trovo un pò volgare per una vecchia carampana che si avvia verso i quaranta come me… O forse questo è proprio il “cougar style” a cui dobbiamo, care compagne anagrafiche, rassegnarci.
Chissà. In ogni caso vi mando un bacio matte.

Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more
"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more
"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more
Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Mamma, donna, manager, dispenso consigli che nessuno ha chiesto su come conciliare alla meno peggio la sindrome da multi-personalità. Restiamo in contatto!