
- di Madonnager

Non volete un consiglio su come esaltare le labbra?
Benissimo sono qui per questo!
Io, soprattutto dopo la nascita dei miei bambini, non esco praticamente mai di casa senza rossetto. Perché anche se ho poco tempo per truccarmi mi dà subito un’aria più curata e meno sbattuta. Se escludiamo le volte che sorridendomi in ascensore mi accorgo di avere una striscia rossa sull’ incisivo, che neanche mia nonna.
E mi piace variare! Anche se ho due o tre colori che so che in particolare esaltano il mio incarnato e gli occhi.

Scoprire qual è la nuance che più è adatta a noi è facilissimo: basta andare da Sephora e delegare la scelta alla beauty consultant. Così se poi sembrate un fenomeno da baraccone avete sempre qualcuno con cui prendervela. Cito sempre Sephora perché è la catena a me più vicina e perché ne sono innamorata da quando ero piccola. Quando sono stata a Parigi per la prima volta e ho visto il negozio sugli Champs Elysée ho pensato che il Paradiso dovesse essere abbastanza simile a quel luogo. Inoltre fanno spesso la promozione “tutto al -20%”: quando arriva il messaggio io, nel dubbio, un giretto me lo faccio sempre, e il KAKEBO muto.
Ovviamente il discorso vale per tutte le altre catene o profumerie che hanno un’ampia scelta e sicuramente un piano promozionale altrettanto valido.
La mia marca preferita è Chanel come si sarà dedotto. Non in tutti gli ambiti, ma se si parla di rossetti (e profumi) per me non c’è gara e vale la pena spendere un po’ di più.
Ho scelto Rouge Allure New Prodigious, un colore adatto anche per l’ufficio, quindi perfetto per tutti i giorni. La texture è anche abbastanza idratante a differenza di quello storico che avevo, opaco e decisamente meno emmoliente. E poi la confezione è meravigliosa!
Per il resto personalmente sono contro le matite contorno labbra e in generale non sposo molto la filosofia di Bobbi Brown (famosa make up artist americana che ha lanciato di recente una linea di cosmetici anche in Italia) di scegliere un colore di rossetto uguale al tono delle labbra perchè appunto mi piace ci sia un accento più marcato. Se devo tenere il mio colore allora basta il burrocacao.
Qual è il vostro alleato per esaltare le labbra? Che rossetto state usando?
Se state valutando un cambio e volete informarvi su quello che ho preso io o su altri modelli di Chanel ecco il link.
Per un consiglio che non avete chiesto sul fondotinta, invece, potete (ri)leggere questo articolo
Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more
"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more
"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more
Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Mamma, donna, manager, dispenso consigli che nessuno ha chiesto su come conciliare alla meno peggio la sindrome da multi-personalità. Restiamo in contatto!