Come pianificare pasti sani per il tuo bambino

Come pianificare pasti sani per il tuo bambino

Come pianificare pasti sani per il tuo bambino.

Non chiederlo a me. Se hai letto il mio articolo “come dividersi i compiti a casa” ricorderai che la preparazione delle cene (non sempre ultimamente) sono appannaggio dell’ING, che ai fornelli se la cava molto bene. Lui cucina sano, a livello ricette abbozza a seconda di quello che propone il frigo.

Io sono più una dal cinese d’asporto facile…

Spesso i nostri figli si sono ritrovati a mangiare pollo a pranzo a scuola e a cena a casa. O la stessa ricetta di pasta! Non abbiamo mai voluto impegnare il cervello incrociando il menù della mensa.

Nessuno è perfetto.

In ogni caso il cruccio di cosa preparare ogni sera per i propri figli credo attanagli molte famiglie, manca la fantasia, manca un po’ di pianificazione. Ecco perchè ho trovato geniale l’idea di una mamma ingegnera (!) che ho conosciuto l’anno scorso all’aperitivo organizzato da Taryn di @unlavoropermamma .

Fare networking regala sempre sorprese inaspettate!

Mi ha raccontato di aver lanciato Ri7ette, una app che fa da meal planner tenendo in considerazione quello che mangiano i bambini a scuola (si collega al database di tutte le scuole sul territorio italiano) e proponendo un menù equilibrato e bilanciato per tutta la settimana.

La versione base della app è gratuita, poi con un abbonamento si hanno a disposizione più funzioni. Come ad esempio le ricette o il suggerimento sulla lista della spesa per poter preparare tutti i piatti proposti dal piano. E si possono aggiungere anche le proprie ricette! Se nella famiglia ci sono più bambini è possibile incrociare i loro menù scolastici e il meal planner proporrà dei pasti che evitino la ripetizione per tutti.

Come pianificare pasti sani per il tuo bambino: chiedili a Ric7tte che è il consiglio non richiesto di oggi.

Ti aspetto sulla mia pagina Instagram!

Leggi anche...
Filosofeggiare a Zanzibar in inverno

Abbiamo festeggiato la fine dell’anno scorso a Zanzibar, con un bellissimo viaggio in famiglia, in cui non avrei pensato si Read more

Dal manuale dei genitori masochisti: gli sci.

Quanti sacrifici si fanno per i propri figli… Metto al numero uno del manuale dei genitori masochisti i sabati mattina Read more

Canta che ti passa! Con la App Smule

"Canta che ti passa!" è un vecchio adagio che si basa su un fatto vero. Lo sapete infatti che cantare Read more

Cercate una lettura interessante per bambini?

Cercate una lettura interessante per bambini? No? E vabbhè, beccatevi comunque questo post, se rispondessi solo ai consigli che mi Read more

Share it 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto