Gli imperdibili consigli non richiesti summer edition

Gli imperdibili consigli non richiesti summer edition

Gli imperdibili consigli non richiesti summer edition: puntuale come il panettone a Natale, di questi tempi pubblico sempre i must have di questa stagione. Secondo il mio insindacabile giudizio, ben inteso.

Prodotti per il mare, accessori, profumi… Tutto quello che può farci vivere bene questo periodo.

Partendo da abbigliamento, questa estate ho un paio di new entry a livello occhiali e cappello.

I primi sono dei Ray-Ban personalizzati e nei colori della mia palette, regalo di compleanno molto gradito.

Puoi personalizzare il tuo modello qui.

Quanto al cappello, se d’inverno è un vezzo, d’estate per me è obbligatorio: anche solo dieci minuti a capo scoperto e mi viene un mal di testa che non mi molla fino a sera. Quindi lo tengo su davvero tutto il giorno, tutti i giorni, mi ripara anche meglio il viso, viste le mie macchie solari.

Il panama per me il più stiloso di tutti, ne ho cambiati diversi modelli ormai. Quest’estate ne ho uno di paglia più da battaglia, preso da Cocinelle a sole 35€, e poi uno di Borsalino per le grandi occasioni mondane.

Per restare in ambito fashion, questa è l’estate della schiena nuda. Durante la mia sessione di consulenza su body shape Valentina di Valestylelife mi ha dato diverse dritte su come valorizzare il mio fisico a rettangolo. Una di queste è appunto lo scollo sul lato B.

Ho preso un paio di vestiti di Sézane che trovo meravigliosi. Se vi state chiedendo come gestire l’assenza di reggiseno (contando che personalmente potrei benissimo farne a meno), ho trovato su Amazon delle lunette adesive il cui interno è realizzato in gel di silicone che coprono e sostengono. Non mi è chiarissimo come mantenerle e riutilizzarle nel lungo periodo, per ora la soluzione funziona. La confezione ne contiene due, un paio carne e uno nero.

Passiamo ora al mondo beauty. La mia estate profuma Roger & Gallet, Gingembre Rouge. Essenza agrumata e fresca. Mi piace moltissimo questa linea, credo proverò anche le saponette.

Ho ricevuto in omaggio il bagnoschiuma e l’acqua assieme a Sunissime da Lierac. Ormai da un paio di anni li uso e mi trovo benissimo. Per evitare di portare quindici flaconi in vacanza confesso che sto usando il fattore 30 anti age anche sui miei figli, che dire, non è mai troppo presto per combattere i segni dell’età!

Ottimi anche i due doposole, viso e corpo, ma la vera news sono gli integratori da iniziare a prendere prima (15 giorni), durante e dopo l’esposizione al sole. Non si “vedono” dei benefici, è un salto di fede, in ogni caso contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, con Vitamina E, selenio e un concentrato di carotenoidi.

Proseguiamo la carrellata dei mai più senza con un prodotto professionale per capelli biondi perfetti, Moroccanoil.

Mi avevano dato un campioncino in Sephora, ho provato e poi acquistato.

Una bomba, che oltre a farti i capelli viola durante lo shampoo (fa molto ridere), con pigmenti che combattono gli antiestetici toni gialli e arancio, te li lascia poi biondi come appena uscita dal parrucchiere.

Hanno sviluppato degli sbiancatori per denti copiando lo stesso principio. Il viola è nostro amico. Va via con il risciacquo, giuro.

E infine l’ultimo consiglio non richiesto, altro regalo di compleanno che annoveriamo tra i prodotti non indispensabili, me ne rendo conto… Acqua profumata per capelli al profumo di Eau des Merveilles di Hermes.

Una brume leggera come una nuvola che ti fa portare sempre con te quel profumo idilliaco.

Quella freschezza e quel benessere tipici dell’estate…

Allora ti sono piaciuti gli imperdibili consigli non richiesti summer edition di quest’anno?

Bonus finale: sotto l’ombrellone, se hai figli sopra i 4/5 anni, oltre a leggere- sì, sembra impossibile ma poi si ritorna a leggere in spiaggia – approfittane per ripassare o imparare una nuova lingua con la app Duolingo, ne ho parlato in questo post su Instagram. La mia estate habla español!

Scopri i consigli estivi degli anni scorsi in questo articolo e in questo. E mi raccomando, condividi i tuoi!

Ti aspetto sul mio profilo INSTAGRAM!

Leggi anche...
Le parigine ci insegnano a vestire (anche) in ufficio

Le parigine ci insegnano a vestire (anche) in ufficio. Mi tirerò contro l'ira delle aziende di moda italiane (si, si, Read more

Orange is the new…summer. Gli irrinunciabili dell’estate.

Orange is the new…summer: rieccomi con la rivisitazione di un antico adagio in versione estiva. Non posso esimermi dal condividere Read more

Allenare i muscoli facciali facendo yoga

Allenare i muscoli facciali facendo yoga: perché no se è la tua amata amica Melissa a proportelo? Dovete sapere che Read more

10 Rimedi contro la stanchezza delle mamme

Voi quali rimedi avete contro la stanchezza proverbiale delle mamme? Perchè tutte lo sappiamo. Con i bambini piccoli si toccano Read more

Share it 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto