
- di Madonnager
Quali sono i vostri must- have in questo periodo di quarantena da Coronavirus? L’assenza di cosa vi avrebbe reso il tutto ancora più difficile? Ecco i miei 5. Non cito i libri e Netflix perchè erano i miei passatempo favoriti anche durante la “normalità”.
- La APP SMULE

Al numero uno metto la APP Smule. Entrata nella mia vita di recente, ne ho già parlato in questo post. E’ una specie di karaoke con basi musicali che permette di cantare con persone provenienti da ogni parte del mondo. Cantare rilascia endorfine e soprattutto al week end, una bella cantata mi regala un pò di buon umore e benessere. Si stacca la spina dai brutti pensieri. La prima settimana di prova e gratuita, poi è a pagamento.
2. Le mie PAPUSSE

Rientro a pieno titolo nel clichè della donna che adora le scarpe, quindi per me passare tutto questo tempo in pantofole è… deprimente. Fortunatamente c’è ciabatta e ciabatta. Queste sono le famose “friulane”, fatte a mano e molto chic. Sono comodissime e utilizzabili in realtà anche all’aperto, appena avremo il piacere di tornare a riveder le stelle. Se volete prenderne un paio per voi (volendo ci sono in pendent anche per i vostri bimbi e mariti) le trovate qui.
3. La mia routine di skin care Lierac

Ho ricevuto in regalo questo set da una mia ex collega (adorabile) che ora lavora in Lierac. Il latte micellare deterge perfettamente il viso e ha un profumo incredibile. Della linea Cica Filler (ho visto di recente lo spot in TV!) sto usando il siero anti rughe (la confezione ha tre fiale) e una crema. “Contiene Bakuchiol, un attivo di origine naturale più efficace del retinolo che agisce sulla stimolazione della sintesi di collagene senza gli effetti indesiderati.” Se fossi di Roma abbozzerei un MECOJ… A differenza del latte micellare è inodore, purtroppo. E’ ormai quasi un mese che uso questi prodotti e ho una pelle davvero più distesa e luminosa, peccato che nessuno possa percepirlo, tranne l’ING che non distingue la Nivea dal Botox, temo. E mi ama lo stesso.
4. Supporto per PC portatile

Condivido il consiglio ricevuto da un amico con tutti coloro che sono impegnati nello smart working con portatile aziendale. Prendetevi un rialzo per PC (qui quello che ho comprato io, ma ci sono tanti altri modelli), se ancora non lo avete fatto. Immagino che anche voi abbiate avuto problemi a schiena e cervicale ritrovandovi a lavorare non proprio a norma. Io all’inizio ho reagito iscrivendomi al gruppo di sostegno “NOI e LA CERVICALE” su Facebook. Ma questo risolve decisamente meglio e non ha ulteriori impatti sulla vostra ipocondria. Aggiungo a questo quarto punto anche Teams di Microsoft che ci sta permettendo di organizzare call e di condividere documenti con facilità.
5.I video che riceviamo dalle maestre

Siano benedette tutte le insegnanti che stanno mettendo a disposizione dei propri alunni (e non solo) video con storie, attività e lavoretti per passare il tempo a casa con i propri bimbi. Barattoli della calma, pasta di sale, puzzle fai da te, diorami. Una fantasia inesauribile. Entrambi i miei figli sono alla scuola materna e senza questi spunti e stimoli sarebbe davvero impossibile arrivare a sera.
Ecco i miei 5 must-have di questo periodo in quarantena. Pronta a scoprire i vostri! Non fate i timidi!
Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more
"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more
"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more
Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Mamma, donna, manager, dispenso consigli che nessuno ha chiesto su come conciliare alla meno peggio la sindrome da multi-personalità. Restiamo in contatto!
Adoro il Must Havel n.2!