Make up da viaggio, ma non solo. Vi presento Trinny London

Make up da viaggio, ma non solo. Vi presento Trinny London

Make up da viaggio (per viaggio di questi tempi intendiamo anche gita fuori porta a Casalpusterlengo): siete in cerca di soluzioni smart e “on the go”? Prima di tutto mi presento, sono Atena, Madonnager in arte (mamma-donna.manager). Dispenso consigli che nessuno ha chiesto su come conciliare al meglio le nostre personalità, quindi anche il nostro essere femmene. Ricordati di rimanere in contatto sul mio profilo Instagram se questo articolo sarà di tuo interesse!

Io ne ho trovata una. Ho proprio scoperto un nuovo brand in realtà. Merito, ancora una volta, di Mark e dell’algoritmo di Facebook. Siccome ho manifestato un certo interesse per la crema sgonfia-occhiaie “My perfect eyes” (ricordate il video wow, lo trovate qui) ed essendo la marca inglese, sono entrata evidentemente nell’occhio di bue della perfida Albione. Sono stata identificata come una potenziale risorsa per sistemare le finanze dell’imprenditoria britannica.

Mi è quindi comparso a lungo il bel viso decisamente rifatto di Trinny (adoro questo nome, forse mi ricorda la fatina di Peter Pan per assonanza). Per me era una perfetta sconosciuta fino al giorno in cui mi sono fatta la sventurata domanda: ma chi diavolo è costei?

Così ho guardato il video e googlato un pò, scoprendo che Trinny Woodall è una presentatrice e volto noto della TV inglese, da sempre esperta di make up e bellezza. E da qualche anno si è fondata la propria azienda di cosmesi (un pò come la Marcuzzi che dopo le borse ora ha lanciato anche una linea di skin care). Alcune donne sono davvero inarrestabili.

Il concept? Decisamente interessante. Devo ammettere, lo sapete, io guardo sempre tutto anche con l’occhio professionale. E questa è un’idea geniale. Non si può non riconoscerlo. Non a caso, leggendo la sua biografia, prima della carriera in TV aveva lavorato diversi anni nel marketing. Trinny una di noi. Si tratta di make up su misura (c’è un’area sul sito,“match2me” che ti aiuta a definire i tuoi colori e ti guida nella scelta della palette più adatta a te).

Dopo di chè puoi scegliere quali prodotti prendere, sono tutti contenuti in vasetti impilabili (stacks), questa è l’idea innovativa. Quindi di fatto ti puoi comporre la tua “torretta” di trucchi da borsetta / da viaggio. Sempre a portata di mano e applicabili facilmente con le dita. Io ho scelto un blush, un gloss e un ombretto sui toni bronzo-oro, che è il mio colore preferito. Dalla foto sembra molto più scuro, una volta utilizzato è bellissimo.

Ho preso anche la BB cream come base, che protegge dal sole con un fattore 30 (ho diverse macchie in omaggio post gravidanze). Non posso stare senza protezione, anche in città, se no mi si trasforma in una carta geografica. Con 4 vasetti ho quindi viso (la crema la puoi travasare nel vasetto in più che ti mandano apposta), labbra, occhi e guance sistemati. Volendo il blush fa anche da lip gloss quindi il kit si può ridurre a 3 vasetti.

Texture piacevole, profumata e colori bellissimi (speravo che il lucidalabbra fosse un pò più intenso, invece è praticamente trasparente, questa unica nota negativa). L’effetto complessivo è molto luminoso e naturale.

La verità è che è talmente comodo e pratico, che per noi donne dalla vita a incastro, può diventare anche una soluzione per tutti i giorni (casa e ufficio!). E che il packaging sia meno appagante di altri (è fatto bene e funzionale ma manca quell’aspetto “tradizionale” con specchietti, pennelli etc.) passa in secondo piano.

Bisogna avere sottomano delle salviette struccanti o dei fazzoletti perchè a fine sessione i polpastrelli sono di tutti i colori e soprattutto va cambiato ogni volta il dito. E’ un attimo ritrovarsi le palpebre arancioni e le labbra bronzo!

In ogni caso… come non condividere una buona idea e dei buoni prodotti? Ecco il sito. W le donne, l’imprenditoria e le mie markette che nessuno paga! Trinny, mi devi un favore.

Ti aspetto sul mio profilo instagram!

Leggi anche...
#1. Il Conte di Monte Cristo di Alexandre Dumas

Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more

#2. “Cecità”. Un libro di Josè Saramago

"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more

#3. Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carrol

"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more

Il fondotinta dei sogni: Double Wear di Estée Lauder

Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Share it 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto