
- di Madonnager
Summer Obsession, quali sono le vostre quest’anno?
Io parto da un accessorio che sta aiutando a combattere il problema della luce e del risveglio all’alba che ne consegue (non riesco ad ottenere buio pesto nella nostra camera da letto).
Proseguendo poi in ambito skin care, fragranze e hair care. Pronte?
LA MASCHERINA PER OCCHI

Questo modello è particolarmente ergonomico e confortevole ed è un nuovo alleato per combattere l’insonnia estiva, oltre a quelli citati in questo articolo. L’ho presa su Amazon, su consiglio dell’ING che attribuisce alla sola luce solare e non al logorio della vita moderna, la causa dei miei risvegli alle 5 del mattino.
Hai mai provato la mascherina al di fuori di un aereo?
SKIN CARE BONBORI

Ora non ditemi che sono l’unica letteralmente molestata da settimane da questa sponsorizzata di una giapponese che fa colare un magico elisir sul viso sulle note di una rilassante melodia zen. Su Instagram e Facebook. Senza pace, senza sosta. Alla millesima volta, la sventurata -come sempre- cliccò.
E scoprì questa linea di detergenza e idratazione, per altro in sconto.
La filosofia del brand (italiano però) recita:
Bonbori è una lanterna, la stessa che illumina i viali durante la fioritura dei ciliegi; la lanterna è luce, la stessa che vogliamo risplenda sui nostri visi.
Bonbori è un rituale di luce e idratazione ispirato alla tradizione beauty Giapponese, una skincare routine natural-based, efficace, gentile e sensoriale.
Per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.
Se va bene per tutti, siamo all’anti marketing, ma non importa, la super cazzola dei ciliegi mi ha conquistato ed in effetti sono ormai giorni che mattina e sera effettuo il rituale dei 4 prodotti, due per la detersione (un olio secco e una mousse) e due per l’idratazione (un siero e una crema).

Profumo e texture di gran qualità. Se non volete sceglierli tutti e 4 (il kit ha sconto del 15%, ci sono altri kit anche con il 20%) consiglio almeno i due prodotti per la detersione. Qui il link al sito per approfondire.
RARE BEAUTY – ILLUMINANTE E BLUSH-LUCIDALABBRA

Questa è la linea make up di Selena Gomez. In questo caso il target è chiaro e non è boomer. Infatti uno dei due prodotti l’ho scoperto grazie alla mia nipotina 13enne che ho visto qualche settimana fa emanare una luce sospetta dal viso. Ed in effetti mi ha confessato essere merito dell’illuminante da applicare sull’arcata sopraccigliare esterna, sui lati esterni della fronte e sulla punta del naso (o dove diavolo si vuole sul viso).
L’altro prodotto è l’ennesima combo guance – labbra che ormai mi ha conquistato come concetto. Il blush liquido lascia un colorito così naturale (se ben spalmato, perchè l’effetto Heidi è dietro l’angolo) che quasi sembra tu sia in buona salute… Nella foto che fa da copertina all’articolo ho sia il blush che l’illuminante, giusto per dare un’idea dell’effetto su pelle.
Comodi da borsetta e per me, alla fine, adatti alle boomer, pure.

(Ricordo solo per onestà intellettuale e dignità che sono millennial, per il rotto della cuffia. Infatti siamo definiti Geriatric Millennial noi del 1982. lo sapevi?).
CREMA IDRATANTE DIOR VISO-LABBRA- CORPO

Anche in questo caso sono stata ammaliata dalla pubblicità su Instagram, questo packaging è fantastico e “le baume”, il balsamo, ancora una volta permette di abbinare più necessità in una, fungendo anche da burrocacao oltre che da crema. Quindi come per il blush di RARE BEAUTY direi che è perfetto per un attacco (di disidratazione incontenibile in questo caso) fuori casa. Costa uno sfacelo, ma è molto bello e ha una texture fresca e leggera. Di profumazioni ne ho sentite di migliori.
Quindi se proprio volete fare una pazzia anche voi, tenetelo in bella vista magari sulla scrivania dell’ufficio, che fa anche arredamento.
FRANGRANZE ESTIVE – ROGER GALLET E GUERLAIN

Restiamo in Francia anche per le nostre profumazioni dell’estate. La prima mi è stata regalata alla serata di presentazione della linea di acque profumate di benessere di Roger Gallet a cui sono stata invitata con piacere qualche mese fa. Ho scelto quella al fico, buonissima e fresca, perfetta per il giorno, abbinata anche al docciaschiuma coordinato. Il marchio è venduto in farmacia, e ci sono moltissime fragranze alternative. Ne avevo parlato anche nell’articolo dell’anno scorso , sugli imperdibili consigli non richiesti – summer edition.

A Parigi, quando sono stata a Roland Garros per lavoro di recente, ho invece preso l’Acqua Allegorica di Guerlain, altro budget, altra durata (Rosa Rossa forte, ha un’intensità maggiore). Per una serata che profuma di buono.


OLIO PER CAPELLI MOROCCANOIL

Ho scoperto anno scorso questo brand di cui avevo acquistato un prodotto per capelli biondi dalla texture viola per neutralizzare l’effetto giallo paglia. Ottimo. Ho poi visto che un altro cavallo di battaglia è l’olio per capelli ricci, che li rende definiti oltre che profumatissimi.
Ho regalato a due mie amiche ricce che ne sono rimaste stregate e poi ho scoperto che c’è una versione anche per capelli più fini e chiari. Taaaac. Comprata la size da viaggio giusto per dare un po’ di movimento e profumo. Altra summer obsession di quest’anno!
Bonus. Aggiungo anche questa genialata trovata da Coin Casa, ma ho visto che si trovano anche su Amazon, nel caso.
Teli super leggeri Dock&Bay , compatti, asciugano in fretta, perfetti per la famiglia in viaggio!
Ultra assorbenti, assicurano di non rilasciare odori..
Noi abbiamo scelto il formato L ma c’è anche XL.
Presi subito, sono bellissimi no?


E tu cosa ci consigli per questa estate? Ti aspetto sulla mia pagina Instagram!
Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more
"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more
"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more
Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Mamma, donna, manager, dispenso consigli che nessuno ha chiesto su come conciliare alla meno peggio la sindrome da multi-personalità. Restiamo in contatto!