L’irresistibile potere della crescita personale (non solo per boomer)

L’irresistibile potere della crescita personale (non solo per boomer)

L’irresistibile potere della crescita personale, lo conoscono bene i boomer che su Facebook tra un Buongiornissimo, Kaffè?” e l’altro postano frasi motivazionali di dubbia rilevanza. Max Angioni, il comico che personalmente ho conosciuto grazie a LOL, sul suo profilo Instagram realizza dei reel divertentissimi a riguardo, con messaggi strampalati che partono sempre bene ma poi non si capisce dove vadano a parare.

In ogni caso a me personalmente certe frasi o certi discorsi danno motivo di riflettere a volte, la carica o la voglia di approfondire certi temi, in altri casi.

Di recente ho scoperto questo libello molto carino di Luca Mazzucchelli che è psicologo e psicoterapeuta, divenuto celebre per essere stato mental coach di X Factor.

Ha realizzato una raccolta di 60 pensieri da leggere, ognuno su una pagina che si può strappare per appenderlo, regalarlo, conservarlo.

Già la user experience è quindi molto piacevole e originale ma devo dire che anche i contenuti sono davvero interessanti, brevi e centrati. Rappresentano il classico “food for thoughts”, accompagnato da disegni colorati. Ecco alcuni esempi. Sulla pagina di destra c’è l’argomento che viene poi sviscerato girando la pagina.

Come puoi aver capito si tratta di idee “trasformative” che spaziano tra le relazioni interpersonali, l’amore, l’autostima, la paura di sbagliare. Ci fanno riflettere sui nostri comportamenti e nel caso ci aiutano a modificarli per migliorarci e progredire sempre di più. Come genitori, come professionisti… come esseri umani.

W l’irresistibile potere della crescita personale, perchè la cosa più boomer di tutte è pensare di non avere bisogno di evolvere, a qualsiasi età! Un conto è poi leggere, un conto applicare quello che si è letto, ma su quello nessun guru può farci nulla, quello sta a noi.

A te piace fare un pò di introspezione? Hai qualche testo che vuoi consigliare?

Ti aspetto sulla mia pagina Instagram, restiamo in contatto!

Leggi anche...
#1. Il Conte di Monte Cristo di Alexandre Dumas

Mi scusi il Conte di Monte Cristo per la breve digressione iniziale. Nell'attesa di ricevere il poster "leggi&scratcha" con la Read more

#2. “Cecità”. Un libro di Josè Saramago

"Cecità" di Josè Saramago è il secondo libro che ho letto tra quelli proposti dal poster. Pensare che era negli Read more

#3. Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carrol

"Alice nel Paese delle meraviglie" è sempre stato il mio cartone preferito della Disney. Che peccato non aver reso prima Read more

Il fondotinta dei sogni: Double Wear di Estée Lauder

Double Wear Estée Lauder Il fondotinta dei sogni esiste. Almeno dei miei. Ci ho messo una vita a trovarti, caro Read more

Share it 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto